Conosciamoci un po´
About Me!
In questa sezione potrai trovare alcune informazioni su di me e conoscermi un po´ meglio
Il mio Background
A 16 anni ho fatto il mio primo viaggio da solo, quando appena adolescente sono stato mandato in Inghilterra ospite di una famiglia, per imparare l’inglese.
Nel 2005 ho incontrato quella che qualche anno più tardi diventerà mia moglie. Con lei abbiamo iniziato a viaggiare (in moto e camper) per varie destinazioni nel mondo (prevalentemente posti freddi).
Dal 2019 la mia avventura continuera´da solo.
Non sono un nomade digitale, uno che vive viaggiando. Sono una persona normale con un lavoro impegnativo e le ferie contate.
Questo però non ha mai rappresentato un limite alla mia voglia di scoprire posti nuovi e così salto in sella alla mia moto ogni volta che posso, che sia per un breve giro, weekend da qualche parte o per qualche destinazione dall’altra parte del mondo.
Purtroppo per diversi motivi dal 2020 la mia attivita´ motociclistica si e´ interrotta, ma la passione per i viaggi e la fotografia son bene saldi dentro di me; questo quindi non mi impedira´ di continuare a visitare luoghi meravigliosi.
Perche´ Viaggio
Perché sono curioso e perché voglio conoscere il più possibile questo mondo che è la nostra casa.
Voglio vedere cose imperdibili, esplorare le aree del mondo che piu´ mi interessano (immortalarle con foto e video), imparare più cose che posso e naturalmente anche divertirmi per cui cerco di mettere sempre un pizzico di avventura in ogni cosa che faccio!
Ma soprattutto imparare a vedere il mondo non solo dalla mia prospettiva, ma anche da quella degli altri.
Voglio lasciare il mio lavoro per viaggiare a tempo pieno?
Realmente? Si. Avere la possibilita´ di trasformare la mia passione di viaggi in moto e fotografia in un lavoro sarebbe fantastico, ma poi tornare a casa mia .
Dove dormo – mangio?
Non sono tipo da pernottamenti in hotel di lusso; quando sono in moto preferisco pernotti in campeggi (Hytte o Bungalow ancor meglio se dotate di cucina) o in alternativa in pensioni o B&B; con il camper il problema non si pone.
La questione cibo per me e´ un argomento delicato: quindi preferisco andare nei supermarket e acquistare cio´ che desidero e mangiare quando voglio / ho fame (che sia on the road o alla sera nella Hytta).
Qualcosa sul mio Sito
Modern Travels Diaries nasce nell´Ottobre 2018 come evoluzione del precedente sito (www.leletitti.it) che ormai non esiste piu´.
Il sito era ormai vecchio, richiedeva importanti interventi di aggiornamento sia stilistico che di piattaforma, oltre che un adeguamento alle nuove normative europee sulla privacy;
cosi´ho deciso di buttarmi in questa impresa titanica e crearne uno totalmente nuovo.
Modern Travels Diaries non sara´ per me solo un blog, ma una piccola parte della mia storia, delle mie emozioni e della mia vita.
In pratica qui c’è tutto di me: quasi tutta la mia esperienza di più di 10 anni di viaggi e giri in moto la trovate in queste pagine.
Ho anche aperto questo sito nella speranza che diventi un luogo di incontro e di scambio per tutti quei viaggiatori che cercano consigli di viaggio (su 2 o quattro ruote) , informazioni sull’ organizzare un viaggio fai da te o che semplicemente fossero in cerca di ispirazione per la loro prossima destinazione.
La passione per i viaggi e´ stata affiancata da un crescente interesse per mondo della fotografia, percui troverete anche un´ampia sezione del sito dedicato ad essa.


Viaggi e Fotografia.