Post-Produzione

What I do

Translate:

Scorrere lateralmente sulle voci di menu´ per accedere a tutte le sezioni

Photo Mechanic

Photo Mechanic un browser di immagini standalone ed è solo questo (con la nuova versione e´stata introdotta anche la funzione di catalogo per la gestione delle foto, come avviene in Lightroom),

DOWNLOAD

Photo Mechanic può sfogliare una cartella di qualche migliaio di file RAW molto più veloce di Photoshop, Lightroom o qualunque altro programma, anche quando si devono visualizzare in anteprima delle immagini full size.
Nel tempo necessario che Lightroom  carichi un immagine alla massima grandezza un file di grandi dimensioni RAW, Photo Mechanic può visualizza le stesse immagini 10-15 volte più veloce, anche a grandezza naturale.
La ragione perché Photo Mechanic è così veloce è dovuta al fatto che non carica il file RAW reale durante la navigazione, ma solo l’anteprima JPEG incorporata.

Ma è molto più di un semplice browser, in realtà puo´fare molte altre cose.
E’ costruito per la velocità, Photo Mechanic può  importare  le immagini da schede di memoria (può anche leggere più schede contemporaneamente e duplicare ad un’altra destinazione), rinominare i file e le  informazioni Modifica IPTC , che comprende aggiungere didascalie, parole chiave e le informazioni sul copyright, e regolare le immagini di cattura. Il pannello IPTC altamente personalizzabile permette di aggiungere una gamma estremamente ampia di annotazioni per ogni immagine o per interi lotti di foto.

Photo Mechanic ha anche una serie di altamente funzionali  di  caratteristiche editing. È possibile ruotare, ritagliare, anteprima, tag, filigrana, ridimensionare, applicare le coordinate GPS,  confrontare  immagini affiancate e impostare i tag, così come inserire le stella di colore e feedback . È possibile inserire qualsiasi parametro che si può immaginare se si ha a che fare con il tempo di acquisizione, i metadati specifici o dati EXIF, infine, ha full-optional Export. È possibile salvare e copiare le foto in cartelle e unità esterne, foto e-mail, provini a contatto di stampa, creare gallerie web, condividere, caricare o immagini ftp a siti come Twitter, Flicker, 500px, Photoshelter, Smugmug, Zenfolio, per il proprio sito web o per l’FTP della propria agenzia o giornale. All’interno dei pannelli di esportazione, è possibile specificare dimensioni, risoluzione, ritaglio, ridimensionamento e applicare sia un testo o una filigrana grafica.

Quello che non ha è un pannello di modifica, ma ha la possibilita´ di indicare quale software utilizzare per eseguire le modifiche.

Di seguito trovate la videoguida che ho realizzato dove vi spiego le funzionalita´ principali del software

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

{

Viaggi e Fotografia.

{
Treedom
Web Hosting

Iscriviti per rimanere informato sulle
Ultime Novita

Modern Travels Diaries

Let’s Connect

Copyright Greppi Emanuele 2021  |  Privacy Policy |

Pin It on Pinterest

Share This