Viaggi

What I do

Translate:

Süd Schwarzwald

17 – 20 Marzo 2011 – Süd Schwarzwald: Pasqua sotto la neve

Süd Schwarzwald Süd Schwarzwald Süd Schwarzwald

6 Novembre 2018 15:28

Süd Schwarzwald

  • Distance Instructions
Label
  • Distance 0.00 m
  • Time 0 s
  • Speed 0.0 km/h
  • Min altitude 0 m
  • Peak 0 m
  • Climb 0 m
  • Descent 0 m
Giovedi´17 Marzo 2011

Approfittando della festività pasquali, ci siam concessi 4 giorni in terra germanica.

Ci svegliamo abbastanza presto per finire di chiudere le borse e caricare le moto per essere in strada ad un’ora accettabile; guardando però fuori dalla finestra della camera le condizioni meteo non promettono nulla di buono; unica nota positiva è che non piove più (erano 5 giorni che pioveva ininterrottamente).
AIle 9 siamo pronti per metterci in sella, benzina e si parte. La pacchia però dura poco, infatti appena entrati in autostrada inizia nuovamente a piovere; la pioggia ci accompagnerà quasi per tutto il viaggio (abbastanza noioso visto che si tratta di autostrada fino a Zurigo).
Una sosta all’area di servizio prima di percorrere i 17 Km del traforo del San Gottardo per scaldarci e rifocillarci un pochino (all’interno del traforo subiamo un’escursione termica notevole, si passa dai 4 °C dell’esterno ai 29 °C all’interno per poi tornare ai 4°C … nulla in confronto ai 40/45°C dei periodi estivi).
Giunti a Zurigo per fortuna la pioggia termina e ci consente di godere appieno della magnifica strada che sale sulle prime propaggini della Schwarzwald e ci accompagna fino a Lenzkirch dove abbiamo prenotato  presso la Gastehaus Reger per la folle cifra di 20€ a testa/die
(sistemazione ottima).
Dopo aver preso possesso dell’appartamento, andiamo subito a fare la spesa nel vicino supermarket (visto che gli esercizi commerciali da quelle parti chiudono presto) e poi una sana doccia ristoratrice.

Venerd´18 Marzo 2011

Sveglia alle 7:30, colazione … .il tempo non promette nulla di buono .. ma almeno non piove, temperatura su 4-5°C.
Per le 9 siam in moto, benzina e si parte (trovate il file gpx da scaricare). Anche se il fondo stradale non è il massimo, le strade sono un vero spettacolo, immerse nel verde della foresta e nelle nubi (quando si sale sulle cime delle colline).
Le foto descrivono molto meglio la situazione.
Verso le 15 siam di ritorno all’appartamento dove pranziamo, ci scaldiamo con una bella doccia calda.
Alle 18:30 usciamo per un giretto nel centro del paesino, ma in giro non c’è anima viva se non qualche auto di passaggio e alle 19:30 entriamo nell’unica osteria/ristorante aperta. Desideravo mangiare il Würst bianco, ma purtroppo non era un piatto contemplato nel menù.
Non ci siamo però potuti lamentare perchè il cibo era veramente ottimo:  Bistecca di filetto (minimo saran stati 350gr ma credo anche di più) con 15 crocchette di patate e verdura di contorno per me e lnsalatona enorme di scampi (e si avete letto bene .. scampi) per Tiziana, una birra e una coca media, un espresso e una coppetta di gelalo e i 2 coperti tutto per 33€!!!!

Sabato 19 Marzo 2011

Il risveglio è stato veramente traumatico .. la Titti apre la tenda e caccia un urlo che mi sveglia di soprassalto .. stava nevicando di brutto (vedere foto).
Questo inconveniente ci fa saltare il secondo itinerario inizialmente programmato … giornata dedicata al relax totale (abbiamo guardato la TV senza capirci nulla fino alle 18 quando abbiamo seguito le prove della MotoGP: definizione della prestazione della Ducati da parte dei commentatori tedeschi “Katastrophe”!!!)

Domenica 20 Marzo 2011

Giornata magnifica .. sole splendido e neanche una nuvola all’orizzonte … ma la temperatura è veramente freddina (-1,5°C).
Carichiamo le borse e salutiamo la padrona di casa, benzina e si parte. Ci fermiamo ogni tanto per realizzare le ultime foto e poi da Zurigo in autostrada fino a casa.

Inconveniente meteo di Sabato a parte (da mettere in conto andando in Foresta nera a metà Marzo), per il resto son stati 4 giorni stupendi.

Ed ecco alcune foto del viaggio.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

{

Viaggi e Fotografia.

{
Treedom

Iscriviti per rimanere informato sulle
Ultime Novita

Modern Travels Diaries

Let’s Connect

Copyright Greppi Emanuele 2020  |  Privacy Policy |

Pin It on Pinterest

Share This