Viaggi

What I do

Translate:

Vancouver Island : Alla scoperta dell´isola situata davanti a Vancouver; Foreste selvagge e animali selvatici

Premessa

Purtroppo per motivi di disgrazia informatica, ho perso i report dei vari giorni di viaggio, quindi dovrete accontentarvi di notizie generiche e delle foto (che come al solito parlano molto piu´ di tante parole)

Inizio questo report con indicazioni di carattere generale:

Periodo

9 – 22 Giugno 2013

Preparativi e attrezzatura

Abbiamo organizzato l’intero viaggio in modo completamente autonomo, utilizzando i servizi di prenotazione online per i voli, per il traghetto e per il camper.

  • Navigatore satellitare (Garmin Zumo 660)
  • Attrezzatura fotografica (Sony Alfa 700 e relative ottiche e accessori – Panasonic Lumix)
  • Carta stradale del British Columbia
  • Abbigliamento sia estivo che da montagna
Auto

AGENZIA NOLEGGIO: Hertz Car Rental

Assicurazioni

Ci siamo rivolti alla e-mondial stipulando la Mondial AllInclusive: premio assicurazione circa 450€ per 2 persone per l’intera durata del viaggio.

Vitto e alloggio

Sicuramente il Canada non brilla per tradizione culinaria (eccezione fatta per il salmone). Lungo il nostro viaggio abbiamo incontrato fastfood delle più note catene e ristoranti orientali (cinesi, giapponesi e koreani); solo nei grossi centri abbiamo trovato ristoranti italiani. I Canadesi prediligono lo stile fastfood e il barbeque (e le conseguenze si notano sulla stazza media delle persone).
Con l´auto il cibo non è stato un problema in quanto nei supermarket si trovava qualsiasi cosa con prezzi paragonabili ai nostri (se però si considera che lo stipendio medio annuo di un canadese è di circa 55000$..circa 50000€ e la tassazione è del 5%, direi che la vita non è molto cara per loro).
I prezzi dei campeggi/B&B erano abbastanza variabili a seconda del luogo e dei servizi offerti.

Clima

Considerata l’estensione della nazione, il clima in Canada varia molto a seconda di dove ci si trova; lungo la costa e nella zona di Vancouver Island abbiamo trovato temperature attorno ai 32°C, mentre nelle zone dei parchi e dei ghiacciai la temperatura si aggirava intorno ai 22-24°C durante il giorno per scendere ai 5-7°C della notte-primo mattino.

Strade e velox

In Canada il codice della strada viene rispettato rigorosamente, e i limiti di velocità sono identici a quelli italiani. Lungo le strade polizia e autovelox sono quasi inesistenti, ma se ti azzardi a compiere qualche infrazione si materializzano dal nulla…quindi molta attenzione perché le sanzioni sono molto salate.

Itinerari

Sono stati pianificati scegliendo sulla guida della Lonely Planet del Canada i luoghi di maggior NOSTRO interesse (principalmente di carattere paesaggistico/naturalistico e quelli individuati per le escursioni) e dividendo poi il percorso in tratti giornalieri non molto impegnativi dai 100 ai 250Km/die per avere il tempo di fermarsi ad ammirare e fare fotografie (oltre a rispettare i limiti). Centri abitati di carattere turistico son molto ben curati e offrono sia svago che possibilità di shopping (per la felicità di Tiziana); gli altri paesini son strutturati attorno alla strada principale lungo cui si sviluppano le poche attività commerciali (distributore, fastfood e negozio di generi alimentari) alle cui spalle sorgono le abitazioni.

25 Giugno 2013 16:34

9-22 Giugno 2013 - Vancouver Island.gpx

  • Distance Instructions
Label
  • Distance 0.00 m
  • Time 0 s
  • Speed 0.0 km/h
  • Min altitude 0 m
  • Peak 0 m
  • Climb 0 m
  • Descent 0 m
Varie

La popolazione (salvo sporadici casi) di Vancouver Island si è sempre dimostrata gentile, sia nel caso di richieste di aiuto che nel caso di richieste di informazioni, ma anche solo per fare quattro chiacchiere.
Come detto in precedenza qui il tenore di vita è molto alto, stipendio medio decisamente elevato, hanno praticamente tutti un villetta con annesso Camper,/RV/roulotte. Si in Canada il campeggio e il barbeque sono un must…si trovano miriade di campeggi (più o meno belli) .

Canada Canada Canada

 
Foto

Ed ecco alcune foto

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

{

Viaggi e Fotografia.

{
Treedom

Iscriviti per rimanere informato sulle
Ultime Novita

Modern Travels Diaries

Let’s Connect

Copyright Greppi Emanuele 2021  |  Privacy Policy |

Pin It on Pinterest

Share This